Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Imparate a scegliere" di david del 03/10/2006, 02:32
    io non capisco perche tante persone continuino a buttare il loro tempo , ma soprattutto i loro soldi, cercando di farsi strada nella la fitta giungla di termocamini, scegliendo stupidamente macchine inutili e comunque costose. Se e' vero che un termocamino deve a tutti gli effetti sostituire il costoso lavoro di un tradizionale bruciatore per riscaldamento, credo che la prima cosa intelligente da fare dovrebbe essere capire cosa sono i chilovatt (Kw). I kw esprimono la potenza di un bruciatore, qualunque combustibile esso consumi! ora... se e' vero che una caldaia a gas da 20-23 kw,con certificato UNI scalda un impianto di termosifoni da 100-120 mq, come cazzo fate a comprare un camino o una stufa con appena 10 o 12 kw!!! in piu' senza certificazioni!!!, sperando che possa scaldarli? E poi non vi rendete conto del businnes frenetico dei rivenditori non specializzati che pur di guadagnare raccontano che una macchina da caffe' riscalda 100 mq! E la cosa allucinante e che in televisione vendono camini e stufe che costano 1500-2000 euro che scaldano 200mq, che consumano pochissimo, che non anno tubo di scarico fumi ( ma poi il vicino vi denuncia perche il fumo lo fa' eccome) e dopo che avete comprato una cagata simile e dopo aver raccontato a tutti della vostra svolta col riscaldamento.... rimanete al freddo e vergognandovi di quanto siete coglioni raccontate in giro che il 2 febbraio girate in mutande per casa dal caldo!!!!! l' ignoranza e' cattiva consigliera! Io ho cercato a lungo, ho girato, ho navigato, ho cercato di capire per quanto possibile i funzionameti e le caratteristiche tecniche dei vari prodotti! Ho scelto............ Ho speso circa il doppio di quello che mi invitavano a spendere quelle che ritenevo le ditte piu' serie , con buoni standard tecnici, ma soprattutto con un nome importante. Quello cheho scelto e' la ferrari dei termocamini.... l'unico particolare e' che la mia nuova ferrari scalda veramente tutta la casa ed io vado fiero di aver fatto un vero investimento perche da tre anni scaldo 120mq non piu'col dissanguamento di 3000,00 euro di propano, stando tra l'altro attento a non scaldarmi troppo altrimenti erano 4000, Ma !! con 800 euro di leccio stagionato che neanche a farlo a posta bruciavo gia' ogni anno perche adoro il camino...... e allora anche se avessi speso 5.000,00 o 7000,00 o 10.000,00 euro nel mio nuovo termocamino, potete voi stessi fare i conti e intuire che "Io" sicuramente i soldi li ho spesi piu' che bene!!!! Scusate l'enfasi... ma continuo a sentire e leggere cazzate inpronunciabili su stufe e camini e la cosa che veramente mi fa imbestialire di piu' e' il fatto che gli squali venditori sguazzano all'ingrasso con i caproni so tutto io che nuotano a migliaia nel mare dei, Consentitemi la parola, caminigiocattolo che tra l'altro fanno pagare un occhio........ Ricordate che solo un imbecille puo' credere di scaldare bene una casa intera acquistando l'affarone in un czzo di negozio di materiale edile o con un prodotto ben pubblicizzato che ha solamente 12 - 15 kw e magari e' pure un modello ad acqua con circuito aperto.....

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Imparate a scegliere di cristina del 03/10/2006, 14:16
grazie per il tuo suggerimento
a questo punto però dovresti anche dire il nome di questa ferrari, così anche altri possono fare un buon affare
a presto
Re: Imparate a scegliere di Stefano del 03/10/2006, 14:59
Io studiando qua e la ho scelto un termocamino Vulcano 35 (35 Kw) e penso di aver fatto un'ottima scelta
Re: Imparate a scegliere di edella del 03/10/2006, 15:05
e pluff! il sasso è bello grosso! vedremo quante sensibilità hai stuzzicato con il tuo intervento. comunque, ricordiamoci che "non è importante come scaldiamo, l'importante è avere caldo"
  • Re: Re: Imparate a scegliere di cristina del 03/10/2006, 15:13
    scusa non capisco,visto che quando si parla di difetti spesso si dice di cosa e di chi - non vedo perché una persona che scrive metà pagina di un prodotto del quale ne é pienamente soddisfatto, quindi ritiene di aver speso bene i soldi (non pochi) non dovrebbe dire qual'é il prodotto???
    In fondo il forum é un passa parola
Re: Imparate a scegliere di Paolo Roma del 03/10/2006, 21:12
Grande David!!! Parole sante!!! "Te lo appoggio in tutto e per tutto". Però dicci che termocamino hai, altrimenti che cazzo di figura ci fai...
Re: Imparate a scegliere di mario del 04/10/2006, 09:59
Io ho da poco installato un Clam collegandolo con uno scambiatore a piastre in parallelo alla caldaia.
Mi sembra funzionare bene, ma fino a quando non arriverà il freddo.....

Ciao
Re: Imparate a scegliere di Luca del 05/10/2006, 18:13
Ciao David, apprezzato il tuo messaggio, sono a chiederti il secondo round: aspetto il tuo illustre consiglio per scldare una casa di 240 m/q su due piani, una casa rurale di una volta con i muri veri!
Il mio socio ha preso Jolly 80 e, per forza dice che va bene,io per forza starei sulla 90.
Mi piace anche la Klower mod SP/S 29.
Sono indeciso tra queste due, non conosco altro, ed il prezzo è simile ( intorno ai 4.000 più Iva ) e spero sia proporzionato alla qualità.
Un ringraziamento anticipato, ciao Luca