Forum
- Oggetto: "Re: Pulizia canna fumaria e legno di conifere" di Piero del 03/10/2006, 12:41
Io la pulizia dei canali fumo e della canna fumaria della mia stufa a legna l'ho sempre fatta con gli appositi scovolini metallici a tubi flessibili che si avvitano o si innestano l'uno con l'altro, partendo dal tetto a scendere, sistemando alla base della canna fumaria un sacco di raccolta della fuliggine.
Se non hai esperienza, ti consiglio di chiamare uno spazzacamino professionista, perché andare sul tetto può essere pericoloso.
Il legno di pino contiene la resina e non va tanto bene per essere bruciato da solo, ma in mancanza d'altro usalo pure, ma fallo stagionare di più, in modo che sia bello secco. Vorrà dire che pulirai più spesso. Se puoi, mescolalo con altra legna che non sia resinosa.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy