Forum
- Oggetto: "Rivestire una vecchia canna fumaria" di Francesco del 22/10/2006, 22:43
Salva e tutti.Mi sono deciso ad installare un inserto nel mio vecchio camino altrimenti inutilizzabile a causa della perdita di fumo. DOvendo rivestire l'interno della vecchia canna fumaria volevo un consiglio su che materiale utilizzare. Alcuni mi hanno consigliato di mettere dei pannelli di lana di roccia rivestiti con un foglio di alluminio. Soltano che non so dove rivolgermi per trovarli.
Che altro è possibile utilizzare ??
Grazie a tutti
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Rivestire una vecchia canna fumaria di zangi del 23/10/2006, 08:11Ciao....Cosa intendi con rivestire la canna fumaria?
La cosa migliore ce stai inserendo un inserto sarebbe reintubarla per circa due metri (se la reintubi tutta è anche meglio) con tubo flessibile in acciaio e fare un tamponamento con fibra di vetro.