Forum
- Oggetto: "cattivo odore dal camino" di simone del 23/10/2006, 10:39
ho un caminetto prefabbricato di circa 20 anni fà è stato spento per circa 10 anni e adesso è di nuovo in funzione, il tiraggio è ottimo, la canna fumaria è priva di tubo in acciaio ed è di quelle classiche a elementi prefabbricati. Il problema sopraggiunge una volta che il fuoco è spento, ieri sera ho fato fuoco dalle 20 alle 23 circa nessun segno di fumo e per la nottata ho lasciato aperta la botola di collegamento tra la canna fumaria ed il camino, il problema è che questa matina per tutta la casa c'era un terribile puzzo di fumo. Premetto che prima di andare a dormire ho controllato tutto e il camino non dava assolutamente segni di fumo ed era rimasta soltanto cenere. La domande sono, dipende dal tipo di legna che brucio? è forse la canna fumaria sporca da pulire?
simone
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy