Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Stube" di Mauro del 24/10/2006, 19:29
    Per Gico, bene abbiamo appurato che è una De biasi, sei sicuro che l'interno è tutto in refrattario, la De Biasi da qualche anno a questa parte ha cominciato a produrre anche delle macchine(stufe)d'acciaioall'interno della maiolica che però lavorano principalmente a convenzione.
    Il quantitativo di legna che ti ho segnalato era un esempio e non ho detto che devi buttare dentro 15 kg, devi fartelo dire dal costruttore se i precedenti propietari non lo sanno.
    Se la stufa è di refrattario pieno(stube-tirolese)deve lavorare sempre 24 su 24 in quanto scalda poco ma sempre e con due cariche(forse 3)al giorno dovresti riuscire ad averla sempre calda, non ti preoccupare della scala, un pò di calore andrà su ma l'ambiente dove è installata la stufa sarà comunque scaldato dall'irraggiamento.
    www.debiasistufe.it, chiedi a loro che sono i costruttori,ciao.
    Mauro

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Stube di gico del 25/10/2006, 08:51
Da quel che posso vedere è tutta in refrattario.
Oggi provo a risentire il tecnico che l'ha montata/costruita che - conoscendo stufa e casa - dovrebbe sapermi dare indicazioni attendibili.
L'ho già sentito un paio di volte al telefono ma poichè lo becco sempre mentre sta costruendo stufe, nn riesco mai ad avere una consulenza esaustiva e gli devo sottoporre i miei dubbi "a puntate", man mano che li devo affrontare.
Un po' alla volta comunque sto imparando.
Grazie per il prezioso aiuto.
Gico