Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "canna fumaria su caldaia a legna" di Alberto del 25/10/2006, 16:47
    Salve, ho da poco installato nella mia abitazione una caldai a legna a fiamma inversa della thermorossi. Il modello è aspirotronic 35 LE. Accanto a questa ho installato un accumulo d'acqua da 1000 litri. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla resa di questa caldaia e la consiglio a tutti. Le mie domanda vertono sull'installazione della canna fumaria:
    1) Fino a quanto può essere lunga la canna fumaria, senza avere problemi di tiraggio? Preciso che il suo diametro è di 18 cm.
    2) Posso installare delle curve a 45° per deviare la canna fumaria e se si quante ne posso installare?
    3) avevo pensato di congiungere questa canna fumaria con un'altra già installata (al quale è collegato un camino a legna che accendo raramente), quest'ultima da 25 cm. faccio bene a congiungerla (in modo che sul tetto arrivi una sola canna fumaria) oppure è sconsigliabile?
    Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi.
    Alberto

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy