Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "stufa a pellets" di roberto del 27/10/2006, 22:28
    Qualcuno può darmi un consiglio? ho installato la karolina della extraflame nella casa di montagna a 1000 metri di altezza. Non avendo vicini che possano lamentarsi, ho sistemato le cose in questo modo:
    - a partire dalla stufa, raccordo a T per la pulizia; tubi acciaio da 8 cm. verticali fino a 2,5 m.; curva 90° e uscita a parete: curva 90° e piccolo fumaiolo, che praticamente è allo stesso livello della grondaia.
    - presa d'aria a muro all'altezza del foro nella stufa.
    Come valutate la resa delle calorie ed il tiraggio? L'installazione è migliorabile? Ed infine, vi sono regolazioni della stufa che il libretto non riporta? (indica solo la possibilità - parametro F - di aumentare o diminuire la quantità di pellets che cade nel braciere).
    Ringrazio sin d'ora vivamente l'esperto che mi darà un parere.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: stufa a pellets di zangi del 29/10/2006, 11:31
Il raccordo a T io lo avrei messo all'esterno subito fuori dalla parete e magari provvisto di scarico per la condensa se il tubo non è un doppia parete. Se puoi sostituisci la curva a 90° con un'altro raccardo a T.
Ciao