Forum
- Oggetto: "Pellet Americano!!!!" di Geppy del 01/11/2006, 19:02
Il tipo che mi è venuto a fare l'accensione della caldaia a pellet mi ha detto che i grossisti del pellet quest'anno hanno fatto un po i furbi: stanno centellinando il pellet sul mercato per far salire il prezzo a dismisura tanto ormai le caldaie e le stufe noi le abbiamo già acquistate e dobbiamo alimentarle per forza!!
Inoltre, a causa di questa situazione di mercato, mi ha detto che sta arrivando il pellet dall'America e che in questi giorni è sbarcato un primo carico che dovrebbe abbassare il prezzo e riportarlo a prezzi accettabili!
Qualcuno ha notizie in merito???
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Pellet Americano!!!! di Brunny del 02/11/2006, 10:40Comperato a luglio pellet canadese 100% abete rosso in sacchi da 40 libbre (18 kg) della Evergreen Biofuels di Boisbriand Quebec (140 sacchi).
La notizia del tipo dell'accensione non è molto aggiornata sul fatto che arrivi pellet del nord america.
Sul fatto che poi abbia un effetto di calmiere sul mercato non ci credo proprio e non vedo come potrebbe averlo.
Infatti non è pellet regalato, ma con i prezzi attuali diventa vendibile anche quello nord americano nonostante i prezzi del trasporto.
- Re: Re: Pellet Americano!!!! di zangi del 03/11/2006, 07:39
E comunque si trova in mano a importatori e grossisti che al momento non hanno alcun interesse a diminuire il prezzo al pubblico. Secondo me c'è bisogno di più concorrenza nel settore per veder calare un po i prezzi o perlomeno stabilizzarli.
Ciao
- pellet canadese di brinkie del 06/11/2006, 16:16
Ciao Brunny sono interessata al pellet canadese, ne ho gia sentito parlare...mi sai dire come devo muovermi per averlo e sopratutto quanto costa??
Grazie
- Re: pellet canadese di Brunny del 08/11/2006, 14:28
@brinkie
Non saprei dirti. Io l'avevo acquistato presso il mio solito rivenditore in provincia di To. L'ha finito da tempo.
L'avevo pagato quest'estate 5,20 euro il sacco da 18 kg. (e non 15) compreso il trasporto a casa (due bancali).
Mi auguro che me lo riproponga il prossimo anno perchè la resa è veramente considerevole, la cenere poca, il vetro ceramico praticamente da non pulire.
Ovviamente parlo della marca da me acquistata: Evergreen Biofuels co. Boisbriand Quebec (4evergreenbiofuels.com)
- Re: Re: Pellet Americano!!!! di pasquale del 30/01/2011, 20:40
vorrei sapere il prezzo del pellet americano e quello canadese per un carico di un bilico trasporato in sardega grazie
Salve,chi è interessato al pellet canadese? è in arrivo al porto di genova un carico abbiamo possibilità di prenotare dei container spot,con prenotazione chi fosse interessato mi contatti in mail il prezzo a tons è di 260 € trattabili per quantità,analisi e modalità in mail o 3924188570 mia mail signorellivincenzo@yahoo.it.
Abbiamo in consegna anche legno di rovere,in tir completi prezzo compreso trasporto fino alla destinazione 2700€ (prezzo complessivo x un bilico da 24 tonn. compreso di trasporto ed escluso iva)
Re: Pellet Americano!!!! di Riccardo del 08/11/2006, 21:28
Signori sono un rivenditore di pellet e altre biomasse legnose e vegetali
www.bioterm.it
e devo dire che il prezzo è relativo, ma vi immaginate il costo di trasporto?
Credo sia molto molto difficile che il pellet americano possa livellare il mercato.
Considerate che il pellet russo, subisce un aumento di prezzo franco partenza di circa 40 euro a tonnellata......
Acuistate stufe e caldaie onniver bruciatutto.....
Così potrete bruciare biomasse da fonti rinnovabili, quali pellet di sansa, di vinacciolo, nocciolino, mai ecc. ecc.
saluti