Forum
- Oggetto: "Regole impianto" di Marcella del 01/11/2006, 23:17
Ciao,
avrei bisogno di un'informazione.
premetto che abito al pirmo piano di una palazzina di due livelli. Siamo solo due proprietari e, mancoa dirlo, i rapporti con il mio vicino non sono idilliaci.
Ho acquistato una stufa a legna in ghisa che ho collegato allo scarico fumario ivi esistente.
La vecchia proprietaria del mio appartamento, cui mi sono rivolta per chioederle informazioni in merito alla canna fumaria, mi ha detto che prima di mettere in funzione la mia stufa occorre una relazione tecnica... tale "rapporto di prova"...
Allo sportello edilizia, del Comune di Formigine (MO9, ove vivo, mi hanno detto che non occorre nessuna foralità.
Sapete dirmi dove abita la verità?
...vorrei evitare di instaurare altre cause col vicino cui da fastidio anche il fatto che io respiri...
Grazie.
Marcella
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Regole impianto di zangi del 02/11/2006, 07:16Se la stufa è collegata in canna fumaria che va al tetto non vedo che problema dovrebbe dare alla tua vicina, inoltre non ho mai sentito che per la stufa a legna servissero particolari autorizzazioni (anche se poi dipende dalle regioni). Comunque se in comune ti han detto di installarla tranquillamente ........fai pure a meno che non superi i 35kw, in questo caso serve un rapporto dei vigili del fuoco che controllano se il locale è idoneo.
Ciao