Forum
- Oggetto: "Consiglio su caldaia a legna" di Guido del 02/11/2006, 21:17
Mi sto decidendo ad aggiungere alla caldaia attuale a GPL, una caldaia a legna. Ero indeciso fra una classica economic Equador oppure una più complessa automatica e + costosa.Mi suggerite di inserire anche un bollitore o no?
La casa si aggira sui 120 mq.
E' vero che con le caldaie a legna automatica i pezzi di legna devono essere di misure e forme ben definite? Con la Equador non ci sarebbere di questi problemi.
Grazie.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Consiglio su caldaia a legna di psq del 03/11/2006, 15:58Non conosco la caldaia di cui parli tu,tuttavia per esperienza personale fatta con e senza boiler, mi sento di sconsigliarti nella maniera più assoluta un generatore a legna senza accumulo di adeguate dimenzioni.
Immagino che per caldaie automatiche intendi quelle a gasificazione e fiamma rovesciata, effettivamente rendono molto di più delle tradizionali e se i tronchetti di legna sono della misura indicata dal costruttore i rendimenti sono altissimi. Nel mio caso ad esempio inserisco pezzi da 50 cm circa.