Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Detrazioni fiscali per caldaie a legna" di zangi del 03/11/2006, 07:16
    Se la caldaia ha un rendimento termico superiore al 70% procurati il modulo "comunicazione per fruire della detrazione d'imposta ai fini irpef", lo trovi nelle cartolerie, su internet, dal rivenditore della caldaia o negli uffici delle entrate (comunque anche sui siti di montegrappa o edilkamin per farti un esempio dove trovi anche le istruzioni per compilarlo e spedirlo. Il pagamento della caldaia va eseguito tramite bonifico bancario e dall'anno successivo all'acquisto puoi detrarre dall'irpef, in 10 quote di pari importo, il 36% delle spese sostenute. Nella detrazione puoi mettere anche tutte le spese di installazione ma ricordati che devi farti rilasciare regolare fattura e pagare tutto con bonifico a lavori eseguiti. Nel bonifico devi specificare le cause del versamento, codice fiscale del soggetto che paga,codice fiscale o partita iva del beneficiario del pagamento.
    Ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Detrazioni fiscali per caldaie a legna di zangi del 03/11/2006, 07:26
Dimenticavo, il modulo va inviato mediante raccomandata semplice all'agenzia delle entrate Centro Operativo di Pescara Via Rio Sparto 21 65100 Pescara e ricordati che va fatto prima dell'acquisto e inizio lavori altrimenti non puoi più fare niente.
Ciao