Forum
- Oggetto: "Ecotek fiamma bassa per zangi e altri!!!!" di Jonnyss del 03/11/2006, 08:07
Un saluto a tutti
La fiamma della mia ecoteck quando sono in modalità P-1 cioè al minimo, si spegne e i pellet che continuano a scendere soffocano il tutto e spengono la stufa però se non sono in casa sucede che i pellet continuando a scendere mi riempiono il vano della stufa un disastro.
Ho chiesto come fare e mi hanno consigliato di abbassare un parametro dalla centralina portandolo gradualmente da 50 valore dato verso lo zero in modo tale che combiasse il setaggio e si trovasse per quel pellet la giusta combustione
Purtroppo a P-1 portando il parametro anche a zero nulla da fare il problema rimane.
se sapete darmi altri consigli grazie mille jonnyss
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Ecotek fiamma bassa per zangi e altri!!!! di zangi del 04/11/2006, 08:39Mi dispiace ma non conosco i codici di accesso di Ecotek
Ciao
- Re: Re: Ecotek fiamma bassa per zangi e altri!!!! di jonnyss bo del 04/11/2006, 09:22
Per zangi
No non è quello il problema, io i codici li conosco ma sono sconcertato che per avere una piccola e continua fiamma ma mai costante ho dovuto abbassare la ventola fumi di 500 punti ti sembra normale????
comunque adesso funziona vedremo con del pellet migliore se la combustione migliorerà
Certo ho una canna fumaria da 7 metri di altezza perciò molto alta e tira molto
- Re: Re: Re: Ecotek fiamma bassa per zangi e altri!!!! di zangi del 04/11/2006, 12:56
Se hai la canna fumaria alta e tira bene allora è normale che si debba abbassare il parametro dell'estrattore fumi e se la stufa va bene come l'hai regolata lasciala così.
Ciao