Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "coclea rumorosa" di Luigi del 04/11/2006, 17:30
    La mia stufa a pellets da qualche giorno fa del rumore , un cigolio come di un dispositivo poco lubrificato. Penso sia la vite senza fine che alimenta i pellets.
    Secondo voi si può intervenire senza chiamare dei tecnici. E poi: ci può essere qualche pericolo se la stufa funziona con questo rumore?
    Grazie
    Luigi

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: coclea rumorosa di Jonnyss del 06/11/2006, 07:55
Anche la mia stufa pur essendo nuova ogni tanto fa dei rumori metallici e in alcune occasioni sento proprio che la coclea fa un rumore metallico però al massimo lo ripete per tre quattro volte e poi smette.

Credo che poter lubrificare le parti meccaniche non sia un problema però si deve stare molto cauti a non far cadere del liquido lubrificante sulle parti elettriche e sulla scheda della centralina perchè potrebbe causare dei guasti.

Io la scorsa settimano ho oliato attentamente l'innesto coclea e la ventola aria mentre la ventola fumi risulta completamente chiusa e la smonterò a fine stagione per la pulizia e grassatutra di fine stagione

saluti jonnyss