Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Consigli per sistemare un caminetto esistente in appartamento." di Francesco del 05/11/2006, 12:36
    Salve a tutti,

nel mio appartamento in un angolo della sala ho un caminetto tradizionale delle seguenti dimensioni:

lunghezza 54,5
    altezza 70
    profondità 50,5
    lunghezza in fondo al camino 45,5

Attualmente i fumi vengono convogliati attraverso un tubo dalla forma simile ad una S in una canna fumaria singola.
    Sarei intenzionato a mettere un inserto ma, data l'attuale struttura (vorrei evitare di doverla smantellare) e il modo in cui i fumi sono convogliati alla canna fumaria, vi chiedo un cosiglio sul prodotto da installare (le dimensioni sono un po' infelici, soprattutto la lunghezza di 54,5) e se a legna o a pellet. La sala è di 15 mq e non sono interessato a riscaldare l'intero appartamento (85 mq) me mi piacerebbe abbinare la bellezza della fiamma della legna con l'efficienza del pellet (quindi o prendo un inserto alegna o uno a pellet che faccia una bella fiamma, credo).
    Ogni consiglio sarà ben accetto. A proposito: sono di Venezia (terraferma) e se avete dei validi installatori da consigliarmi ve ne sarò grato.

Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy