Forum
- Oggetto: "POSIZIONE STUFA LEGNA" di ANNA del 06/11/2006, 07:52
Grazie ai vostri consigli ho comperato una stufa a legna. Ora mi resta solo da posizionarla e vorrei sapere se si deve tenere una distanza minima dal muro posteriore, perche' dal libretto c'e' scritto di tenere 21 cm da muri, pareti e soffitti in legno e non capisco se il muro in cemento normale debba avere anche questo la stessa distanza. Mi ricordo che a casa dai miei la stufa era appoggiata completamente al muro e anch'io se possibile la metterei a non piu' di 10 cm, si sa il posto e' sempre poco e poi non mi piace tanto lo spazio vuoto dietro a meno che sia indispensabile.
Grazie tante dei consigli, a risentirci.
ANNA
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: POSIZIONE STUFA LEGNA di delfina del 06/11/2006, 13:20Ciao Anna. Io non sono un'esperta, ma credo che la stufa possa essere appoggiata al muro perchè il muro, che sia di cemento, mattoni o pietra non è infiammabile. Caso mai il problema può sorgere sul rivestimento del muro. Io ho due stufe posizionate a pochi centimetri da muri in pietra rivestiti da normale intonaco e ducotone. Le abbiamo da poco, ma finora non è successo niente! :)