Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "termocamino" di gennaro del 07/11/2006, 16:58
    cari amici,
    ho deciso di aquistare un termocamino.
    vi dico subito che la mia abitazione e' di circa 110 mq su monolivello. chiedendo in giro diversi rivenditori mi hanno dato spiegazioni diverse e il loro prodotto e' sempre il migliore! qualcuno mi dice di installarne uno di 24kw,altri di 35kw! a questo punto di chi mi debbo fidare? dico subito che voglio eliminare il problema del freddo,visto che bisognerebbe spendere molti soldi non li vorrei spendere a vuoto! qualcuno mi ha suggerito qualche caminetto della tcm che ne pensate? ah...dimenticavo...ho gia installati in casa 5 termosini con 6 elementi ogniuno!
    grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: termocamino di Alessia, www.berton-ud.com del 11/11/2006, 20:19
Ma con 5 radiatori, anche fossero da 2.000 kcal ognuno, ti basterebbe veramente una piccolissima potenza. Se i rivenditori a cui ti sei rivolto ti raccontano versioni così incerte, rivolgiti direttamente ad un termoidraulico che, per altro, è poi anche responsabile di un impianto realizzato a regola d'arte e rispondente quindi alle tue effettive esigenze nonchè stile di vita. Difatti con lui potrai anche progettare un termocamino che lavori in abbinata ad altre fonti di calore, in modo del tutto automatico. Il marchio del termocamino è certamente importante, meglio difatti non comprare una macchina proprio sconosciuta o di dubbia provenienza, ma è fondamentale che sia installato correttamente perchè diversamente, anche tu avessi la "ferrari dei termocamini", non vai da nessuna parte.