Forum
- Oggetto: "pellet: canna fumaria?" di monia del 07/11/2006, 19:49
Ciao a tutti, volevo sapere se per installare una stufa pellet è proprio necessaria la canna fumaria.
Ho sentito dire che è sufficiente fare uno sbocco su parete esterna per i fumi, è vero?
Grazie,
Monia
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: pellet: canna fumaria? di zangi del 07/11/2006, 21:33Esiste una normativa che dice che anche lo scarico delle stufe a pellet va portato al tetto.
Cieo
Re: pellet: canna fumaria? di michèle del 08/11/2006, 14:16
ciao,
io ho parlato con un tecnico della Edilkamin ieri al telefono che mi ha detto che la canna fumaria al tetto non è d'obbligo. è sufficiente che l'uscita all'esterno sia ad una certa distanza dal suolo. (anche perchè, altrimenti non farebbero delle stufe con lo scarico posteriore orizontale...)
Re: pellet: canna fumaria? di Piero del 08/11/2006, 15:39
Sì, ci vuole la canna fumaria. Te lo impone l'art. 844 del codice civile, e l'art. 32 della Costituzione italiana, su eventuale azione legale ai sensi dell'art. 949 codice civile e richiesta danni ai sensi dell'art. 2043 codice civile. Io te lo dico, poi tu fai come vuoi. Alla fine è il giudice del tribunale che decide.