Forum
- Oggetto: "camino ad aria" di zagor del 09/11/2006, 11:13
Ciao a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio, pensavo di installare un camino ad aria per riscaldare la mia abitazione di 80 m2, altezza dei soffitti 3,40.Scartati i termocamini ad acqua sono molto attratto dai prodotti fondis per il fatto del funzionamento a letto di braci fuoco continuo per il fatto di poter fare poche cariche di legna durante la giornata, nel senso che andando al lavoro potrei fare una grossa carica prima e continuare a scaldare la casa in mia assenza o durante la notte,peraltro sono un po perplesso per l'assenza di ventole l'attuale l'inserto che ho in pochi minuti mi riscalda l'ambiente almeno la camera dove si trova, insomma mi sento un po perso prima di sostituire l'inserto che ho attualmente, qualcuno ha esperienza con questo tipo di macchine ed è in grado di darmi il suo parere avendo una esperienza diretta.
Grazie mille
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: camino ad aria di Mauro del 09/11/2006, 18:46Ciao Zagor, parlo per esperienza personale e non sono un rivenditore.
Fino all'anno scorso scaldavo la zona giorno (78 mq.)della mia casa con un camino ad aria di acciao che come sai si scalda subito ed altrettanto in fretta si raffredda.
Da quest'anno ho una stufa tirolese, ebbene è sicuramente la stufa più comoda che esiste, la carichi la mattina e scalda fino alla sera, la cichi la sera e scalda fino a mattino così hai la casa calda 24 ore su 24, e i consumi sono veramente modesti, 1/3 del camino.
Scusa se pensi di cambiare cambia per un prodotto comodo ed economico.
Re: camino ad aria di zagor del 10/11/2006, 11:36
Proprio nessuno è in grado di darmi un consiglio!!!
grazie
- Re: Re: camino ad aria di zagor del 13/11/2006, 11:54
Certo, sulla stufa tirolese hai ragione, probabilmente è il meglio che si puo trovare in giro, ma ho un problema di pesi e spazio, per cui sono costretto ad orientarmi verso un camino in acciao, non posso prendere neppure in considerazione il discorso caldaia in quanto non ho locale tecnico.. per questo chiedevo informazioni su fondis per sapere come si trova qualcuno che sta adoperando..