Forum
- Oggetto: "Intubazione canna fumaria: è necessario/opportuno farlo?" di Francesco del 12/11/2006, 11:58
Salve a tutti,
nel mio appartamento al 2° piano di una palazzina di 4 piani in totale sto facendo fare dei preventivi per inserire un inserto a legna nell'attuale caminetto aperto. La canna fumaria è interna alla casa. Alcuni installatori mi hanno consigliato di intubare la canna fumaria (circa 12 metri) per far sì che non si possano creare in essa delle crepe (per il calore e la pressione dei fumi) e perchè il riscaldamento della canna fumaria possa essere ottimale, altri mi hanno detto che non è necessario in quanto non vi sono rischi di condensa. A chi devo credere? Cosa è meglio fare per assicurare il miglior funzionamento dell'inserto e di non avere in futuro problemi con la canna?
Grazie per le risposte.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy