Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Pericolosità condotto fumi" di Fabbrini Silvano del 14/11/2006, 20:28
    Buona sera,

sono al momento alle prese con un problema che quasi sicuramente mi potrete aiutare a risolvere.

Ho di recente acquistato un piccolo monolocale nel centro storico (3° piano). Durante i lavori di ristrutturazione e precisamente nella rimozione degli intonaci venivano alla luce due cunicoli, dalle pareti irregolari di dimensioni in pianta cm 20-22 x 40-50, ricavati nello spessore del muro maestro e confinati verso l’interno da un foglio di pianelle in laterizio murate a coltello (spessore 3 cm + l’intonaco).

Ho proposto ai miei coinquilini di acquistare dei tubi di acciaio che avrei fatto poi installare, a mie spese, dall’impiantista termoidraulico e dai muratori che eseguono i lavori nel mio alloggio, sottolineando la pericolosità delle “canne fumarie. Solo uno dei due interpellati ha “intelligentemente” accolto il suggerimento, mentre la signora al 1° piano (per cui il suo condotto interessa anche l’altro condomino) ha opposto un netto rifiuto.

Se, come ritengo, il condotto fumi lasciato così com’è rappresenta un reale e serio pericolo, ho diritto a che il condotto venga messo in sicurezza? A chi mi posso rivolgere per far valere questo mio diritto prima di ricorrere alle “cure” di un avvocato?.

Ringrazio per l’attenzione.

Colgo l’occasione per complimentarmi per la completezza e l’elevato livello tecnico del Vs sito e cordialmente saluto.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy