Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "stufe a legna e produzione acqua sanitaria" di davide del 18/11/2006, 22:01
    Ciao a tutti.
    Volevo sapere se vi risulta che vengano prodotte stufe a legna (o termostufe?) a sola produzione di acqua calda. Cioè, sarei interessato all'acquisto di una termo stufa a legna che però faccia solo la produzione di acqua sanitaria. Non mi interessa il collegamento all'impianto tradizzionale a gasolio o metano che sia.
    Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi.
    Ciao
    Davide

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: stufe a legna e produzione acqua sanitaria di zangi del 19/11/2006, 09:43
Non credo sia possibile utilizzare una termostufa solo per la produzione di acqua calda sanitaria per un semplice motivo......quando non usi l'acqua che succede?? Secondo me va in ebollizione visto che su una stufa a legna la combustione non può essere interrotta al raggiungimento della temperatura.
Ciao
Re: stufe a legna e produzione acqua sanitaria di roberto del 20/11/2006, 12:41
tutte le stufe idrotermiche producono l'acqua calda ,
sta' all'impianto distribuirla secondo le tue necessita'.
consulta un idraulico.
il mercato e' pieno dei prodotti che cerchi.
scarica dal mio sito il depliant della stufa ambiente.
E' un prodotto interessante.
ciao roberto
www.giocofuoco.it
Re: stufe a legna e produzione acqua sanitaria di Uranio59 del 20/11/2006, 20:07
Le modalità di produzione di acqua calda da caldaie sono moltissime.
Si può produrre direttamente con una serpentina immersa nell'acqua della caldaia destinata al riscaldamento casalingo (ma non è questo quello che cerchi); si può immagazzinare acqua calda in un bollitore dove all'interno passa una serpentina collegata alla caldaia (immagina come se fosse un termosifone dentro al bollitore!) e poi utilizzare l'acqua riscaldata direttamente come acqua sanitaria; oppurenello stesso modo scaldare l'acqua di un bollitore ed utilizzare questa per riscaldare l'acqua sanitaria solo al momento della richiesta attraverso uno scambiatore.