Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: termocamino" di zangi del 22/11/2006, 13:19
    Io ho una casa in montagna e posso assicurarti che nei mesi invernali se non viene abitata, quindi riscaldata, l'acqua si gela anche all'interno. Ho installato una termostufa a vaso chiuso con acqua additivata di glicole (quello che viene utilizzato anche per riscaldamento con ciller) ed ho risolto tutti i miei problemi.
    Ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: termocamino di silvius del 22/11/2006, 14:47
Scusa come fai con i tubi dell' acqua sanitaria ?

Tu usi il glicole su un vaso chiuso, già dura di più diciamo 5 anni poi a mano a mano che passa il tempo perde la sua efficacia, visto che entra un pochino di aria nell' impianto.


Saluto
  • Re: Re: Re: Re: Re: termocamino di zangi del 22/11/2006, 19:43
    Per l'acqua sanitaria uso uno scambiatore a piastre, quindi è sempre a circolo chiuso. Riguardo al vaso aperto.....mi fido di quello che dici tu, se affermi questo probabilmente hai provato.
    Ciao