Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "calcolo potenza camino" di laura del 24/11/2006, 10:07
    buongiorno a tutti, vorrei costruire un camino in una stanza grandicella (6,20x4,60xh2,90), e per motivi di natura più che altro estetica (la stanza è già dotata di riscaldamento) mi piacerebbe che avesse dimensioni adeguate. ho letto qualche estratto di pubblicazioni inerenti la progettazione di camini, e trovato qualche altra cosa in rete, ma buona parte del calcolo approssimato per il dimensionamento delle bocche e delle canne fumarie dipende dalla POTENZA CALORIFICA e/o dal CONSUMO ORARIO DI LEGNA, che vengono assunti come dati di progetto... ma io non li conosco perchè non vorrei acquistare un prefabbricato!! quello che so è che vorrei un camino "da compagnia": rassicurante e tradizionale, con una bocca di circa 120x100 profonda 80 e una grande cappa in muratura da costruirsi proprio in mezzo al lato lungo della stanza. qualcuno può aiutarmi?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy