Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "stufa a pellet. una che non costi molto." di luigi del 27/11/2006, 11:44
    Buongiorno è la prima volta che scrivo da queste parti; chiedo consiglio su come riscaldare al meglio un locale in campagna e collina di 19 mq (50metrucubi), avrei pensato ad una stufa a pellet, ma i prezzi non sono proprio bassi. Ne ho trovata una a detta del venditore buona della Olivieri (della quale non ho trovato notizie su internet, forse ho capito male) a 1000 euro.
    Mi sembra di aver capito che questo tipo di stufa è sicura in quanto non brucia l'ossigeno dell'ambiente, posso eventualmente ripiegare su una stufa a legnba sempre però avendo la sicurezza di non bruciare l'ossigeno dell'ambiente. Datemi una mano, grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: stufa a pellet. una che non costi molto. di Frank del 27/11/2006, 12:12
Ciao
qualsiasi stufa brucia ossigeno ! ( A meno che sia spenta ..).
E' importante avere una presa d'aria di 10 cm diametro che ricicli aria fresca nel locale ( soprattutto se è un locale di solo 19 m quadri! ).
Per i prezzi vedi tu. Ci sono le Iris della Edilkamin a circa 1300 / 1400 € , affidabili e sicure, a pellet