Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Consiglio" di vincenzo del 27/11/2006, 21:54
    ti ringrazio del consiglio Edella, lo immaginavo ma non riesco a capire come si fa a dire certe cose da parte del mio tecnico con tanta sicurezza. In ogni caso ti voglio ancora chiedere se resto un anta della finestra appena aperta che si trova nella stessa stanza della stufa puo' bastare?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Consiglio di edella del 28/11/2006, 12:46
ciao vincenzo. potrei risponderti di si perché la funzione è la stessa: garantire il necessario ricambio d'aria. difficile è sapere se la finestra sia sufficientemente aperta. mi sembra, ma qualcuno potrebbe correggermi o confermare, che l'apertura a norma dovrebbe essere un foro di 10 cm di diametro. l'ideale però, ed è la soluzione che io ho adottato, è che l'aria primaria della stufa sia presa direttamente dall'esterno in modo che la stufa non bruci l'aria contenuta nel locale (calda). in questo modo si evita anche di raffreddarlo (il che è controproducente mi sembra). se la tua stufa ne prevede la possibilità, ritengo che sia la soluzione ideale. non so per contro se le norme di sicurezza vigenti in italia, non prevedano comunque una presa d'aria.

www.mypage.bluewin.ch/edella/