Forum
- Oggetto: "Stufa a legna in caminetto" di Davide del 28/11/2006, 14:38
Vorrei inserire all'interno di un vano caminetto una stufa in ghisa. L'interno del caminetto è rivestito in refrattario e la canna è intubata fino al comignolo con tubo inox doppia parete. Una volta inserita la stufa avrò circa 10 cm di spazio per lato, la stufa sarà con la parte posteriore contro il muro ed in alto ci sarà una piastra coinbentata che non permetterà al calore di salire in canna.
Secondo la vs. esperienza, la stufa irradierà il calore nei locali (circa 65mq) in maniera efficace ?
Grazie a tutti.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Stufa a legna in caminetto di edella del 28/11/2006, 15:19ciao davide. sicuramente in modo meno efficace che se fosse all'esterno del camino e quindi libera di irradiare specialmente sui lati e sulla parte superiore. evidentemente si tratta di una soluzione particolare e sicuramente ci stai pensando perché la meno invasiva visto che hai una canna fumaria in ordine. valuta bene anche rispetto alla carica se è dall'alto e alla manutenzione. tutto sommato può essere una soluzione interessante.
www.mypage.bluewin.ch/edella/
Re: Stufa a legna in caminetto di emilio del 28/11/2006, 20:02
ciao davide ,perche non provi una stufa in terracotta, ne ho istallata una ,e chi ce ha e moltocomtento,se mi vuoi contattare ,emilio52e@libero.it