Forum
- Oggetto: "riempimento tramoggia" di ezio del 28/11/2006, 23:38
Sto utilizando una caldaia a combustibili solidi (nocciolino-sansa-pellet) per l'impianto di riscaldamento e mi trovo benissimo. L'unico inconveniente è quello di sollevare sacchi da 15/20 Kg. per rifornire la tramoggia e questo si verifca anche tre volte la settimana durante il periodo invernale. Come posso ovviare a questo tipo di carico? Forse con una coclea che preleva materiale da una fossa di 5/6 metri cubi che andrei a realizzare al di fuori del fabbricato e a ridosso dell'impianto? Nelle more, il precitato combustibile può essere depositato nei locali seminterrati della mia abitazione di esclusiva proprietà oppure è in contrasto con le norme di prevenzione incendi?. Vi sarei grato se poteste fornirmi suggerimenti in merito. Grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy