Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Termocamino ad aria" di dariolive del 05/12/2006, 16:02
    Sto per restrutturare una seconda casa in motagna, zona molto fredda in Val d'Aosta (tutto gennaio il sole non si vede!!!!)
    Per il riscaldamento mi sono orientato sulla caldaia a GPL, ma voglio installare anche un termocamino ad aria, visto che possiedo boschi in zona.
    La casa e' su 2 piano, con zona notte di sotto e zona girono di sopra. Il termocamino lo installerei nel piano di sopra e farei scendere le canaline di conduzione dell'aria forzata nella sottostante zona notte. i tubi saranno al massimo lunghi 3-4 metri, dite che le ventole del termocamino hanno problemi a sparare l'aria calda dall'alto verso il basso? Devo coimbientare le tubazione? esistono condutture che tendono al piatto?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Termocamino ad aria di Paolo del 05/12/2006, 17:57
Ciao, io ho il tuo stesso problema....

Tutti mi garantiscono stufer e caminetti che soffiano aria calda anche fino a 20m. di distanza ma solo in orizzontale...

Nessuno mi garantisce verso il basso e non so se fidarmi a installare la stufa o farne a meno.

Anch'io sto ristrutturando una casetta con la zona notte sotto e metterei la stufa sopra.

Se trovi delle soluzioni potresti farmele sapere?

Mi faresti un grosso piacere!!

Ciao, grazie!!