Forum
- Oggetto: "IRIS croci e delizie (poche)" di krovit del 11/12/2006, 17:26
Innanzi tutto grazie a tutti: questo è l'unico forum (o quasi) in cui si parla della IRIS. E pensare che dovrebbe essere una dei modelli più comuni.
Tralascerò tutte le questioni circa la Edilkamin (meglio tacere) e sui CAT (comunque è grazie alla buona volontà di uno di loro se ho risolto - parzialmente - qualche problema.
Stufa nuova e la scheda non va: la fiamma dura trenta secondi e poi va in pulizia e riparte da capo. Conseguenza: la stufa è efficiente solo nel mese di luglio. Già con i primi freddi di settembre la temperatura è polare.
Cambiano la scheda: la fiamma ora si alza di un palmo (e non di più). La temperatura dell'aria è tiepida.
Dopo 4 (dico quattro) ore di tentativi e di programmazione la situazione migliora di poco. Il CAT dice che dipende dal pellet.
Il CAT se ne va ed mi accorgo che ostruendo la presa d'aria sul retro la fiamma si ravviva e finalmente si alza. Anche la temperatura fa lo stesso.
Decido di ostruire perzialmente la presa con un sistema artiginale e la stufa, ora, sembra funzionare decisamene meglio.
1) La domanda è questa: si romperà? Non è che il motore del flusso dell'aria, sforzandosi, rischia di schiantare?
Al momento l'unica controindicazione sembra essre un residuo nel braciere quando la stufa si spegne. E la fuliggine, che è aumentata di molto.
2) Qualcuno conosce il codice per variare la quantità di pellet del CP carico pellet? Mi riferisco non al +/- 3 punti ma alla quota zero, cioè il valore impostato da cui l'utente può discostarsi in +/-.
3) Altra domanda: che ne pensate di chi mescola olio al pellet?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: IRIS croci e delizie (poche) di Edella del 11/12/2006, 20:31ciao krovit. per quanto concerne la domanda 3, penso che sia altamente sconsigliabile immettere fluidi infiammabili nella stufa a pellet.
www.mypage.bluewin.ch/edella/