Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: norme ce stufa a pellets" di monica del 12/12/2006, 21:53
    ciao e grazie per le risposte. Dopo le mie disavventure ho scoperto alcune cose che possono servire a altri a non fare il mio stesso errore. La prima è incredibile: esistono norme e leggi per quanto riguarda lo scarico dei fumi, il pellet e le caldaie ma non per le stufe. Siccome le stufe artigianali sono ancora pochissime non è prevista una norma con le minime caratteristiche di sicurezza scritte nero su bianco. Dovrei chiedere una perizia da un costruttore ma è impossibile trovarlo... Quindi se qualcuno decide per una stufa artigianale controllate che ci siano marchi, num. di matricola, istruzioni complete ecc... E, importantissimo, controllate la ditta di questo signore tramite la camera di commercio. Ho infatti scoperto che questa persona che costruito, venduto, e installato (!!!) la mia stufa è iscritto come progettatore e pubblicitario (roba da galera vista la potenziale pericolosità della macchina!) Non mi rimane che l'avvocato e rimanere ancora al freddo per chissà quanto... Spero di essere utile con questa pessima esperienza e se qualcuno avesse problemi di questo tipo mi metto a disposizione per quello che ho potuto sapere.
    Ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: norme ce stufa a pellets di Marco del 14/12/2006, 09:43
Salve Monica
prima di rivolgerti ad un avvocato e spendere dei soldini fagli una lettera di protesta oppure rivolgiti ad una associazione per i consumatori piu vicino alla tua città e gli fai scrivere da loro prospettandogli i tuoi problemi mi sembra molto strano che anche essendo artigianale non abbia delle garanzie e delle norme di conformita sia nella sicurezza che nel rispetto dell'ambiente rimango sempre più estasiato sapendo che oggi come oggi con tutte queste normative per il rispetto dell'ambiente la tua stufa non le rispetta.

Saluti Marco