Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufa a pellets e canna fumaria" di Simone del 14/12/2006, 15:38
    Salve, sto cercando informazioni riguardo all'installazione di una stufa a pallets. Vorrei sapere se veramente (come leggo da qualche parte) NON ha bisogno di canna fumaria.
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stufa a pellets e canna fumaria di Frank del 14/12/2006, 15:51
ciao
la canna fumaria serve eccome ! In alternativa puoi scaricare all' esterno con tubo da 80, ma se è troppo lungo sorgono problemi di condensa di tiraggio, quindi serve il tubo coibentato.
Attento a non fare tratti orizzontali troppo lunghi (max 3 mt circa, e poche curve )

ciao
Re: Stufa a pellets e canna fumaria di edella del 14/12/2006, 15:57
ciao simone. scusa ma se ti dai la pena di cercare in questo forum questo tema è giaà stato trattato innumerevoli volte.

www.mypage.bluewin.ch/edella/
Re: Stufa a pellets e canna fumaria di Simone del 14/12/2006, 16:08
Si, ho cercato nel forum ma non ho trovato le info precise, forse anche perche'non sono ben ferrato in materia...

Riguardo al tubo orizzontale non avrei problemi di lunghezza in quanto appoggerei la stufa direttamente alla parete esterna.

Fanno molto fumo?

Per una situazione del genere (senza canna fumaria) vanno bene tutte le stufe o ce ne sono di particolari?

Se non chiedo troppo potete consigliarmi un amarca/modello?

Grazie mille a tutti