Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "parametri stufa pellet Norvegia della Palladio" di Francesco del 24/12/2006, 16:36
    Ho acquistato una stufa a pellet nuova di zecca dalla ditta edilvalli di pradamano (UD), il modello è Norvegia della Palladio di kw. 11,5 con queste caratteristiche:
    Potenza termica: max 11,5/min. 2,5 (kw)
    -Rendimento: 81 (%)
    -Temperatura fumi: max 150/min. 110 (C°)
    -Tiraggio minimo: 10 (pa)
    -Consumo orario: max 2,1/min. 0,5 (kg)
    -Volume riscaldabile: 285 (mc)
    -Diametro uscita fumi: 8 (cm)
    -Autonomia al min.: 30 (h)
    -Capacità serbatoio: 18 (l)
    L’uscita fumi è stata installata nella canna fumaria del vecchio camino che ho provveduto ad eliminare.
    Considerato che è la prima volta che mi capita di utilizzare la stufa a pellet vorrei qualche suggerimento per una migliore resa termica e contestuale minor consumo, in particolare vorrei anche saper come modificare le impostazioni della scheda elettronica senza dover chiamare il tecnico.
    In particolare segnalo:
    - all’avvio molte volte si riempie eccessivamente il c estello;
    - non riesco ad aumentare la potenza di erogazione dell’aria calda;
    - il consumo mi sembra eccessivo.
    Vorrei anche diminuire la quantità di pellet che arriva al bruciatore.
    Grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: parametri stufa pellet Norvegia della Palladio di Felice del 29/12/2006, 23:50
Buongiorno, lei sig.Francesco non deve assolutamente toccare i parametri ma formare una canna fumi equa, una canna del camino non è adatta per una stufa a pellets saluti e auguri,Felice.
info@casafelice.it
Re: parametri stufa pellet Norvegia della Palladio di Mattia del 03/01/2008, 20:59
ciao, ho anchìio lo stesso problema... Come lìhai risolto^
Re: parametri stufa pellet Norvegia della Palladio di Raul del 08/04/2012, 09:51
Buongiorno a tutti ,vorrei qualche suggerimento per una migliore resa termica e quali impostazioni generali da applicare sulla stufa palladio norvegia 13 kw canalizzata grazie Raul da Udine
Re: parametri stufa pellet Norvegia della Palladio di gino del 13/10/2017, 13:18
parametri stufa pellet Norvegia della Palladio

vorrei sapere come ripristinare i parametri di fabbrica.

grazie
info palladio olanda di antonio del 30/11/2017, 10:56
qualcuno sa password accesso menu' stufa a pellet palladio modello olanda grazie