Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Info pulizia esterna stufa" di Roberto del 09/01/2007, 14:37
    Salve a tutti!
    avrei gentilmente bisogno di alcune informazioni in merito alla manutenzione della mia PRIMA stufa: nordica mod.norvegia (comprata usata).

    L'usura e' presente ai bordi del focolare dovuto penso al normale utilizzo del precedente proprietario. La vernice, colore nero, e' quasi scomparsa con un poco di ruggine presente (piccoli puntini):
    Secondo voi posso percaso rimediare con la cera nera, (solitamente in vendita in tutti i brico center) ma utilizzata solitamente per le stufe in ghisa anche se il materiale sembra acciaio verniciato?
    Se decidessi di smontare la stufa per portare il pezzo anteriore a sabbiare e verniciare, e' disponibile qualche schema tecnico/istruzioni
    per capire come procedere senza difficolta'?

    Ho scritto anche alla Nordica ma, attulmente, non ho ancora ricevuto riscontro. Qualcuno e' in grado di consigliarmi?

    Grazie a tutti e psero di ricevere quelche buon consiglio!
    Saluti,Roberto

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Info pulizia esterna stufa di antonio del 18/02/2007, 15:40
Puoi andare da un rivenditore di prodotti La Nordica e chiedere una bomboletta della vernice utilizzata (tipo siliconico). Dopo aver ripulito con una carteggiature puoi tranquillamente riveniciarla. Ciao