Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: regolazione parametri termostufa ecoidro a pellet Edilkamin" di mad del 30/01/2007, 15:44
    Salve Sig. Alessandro,
    Come Le ha risposto il Sig Felice in merito alla Sua domanda mi permetto di puntualizzare alcune cose.
    1)I tecnici (come giustamente a scritto il Sig. Felice non devono mostrare o dire la password al cliente o dire cose specifiche sui settaggi).
    Immagini se per caso andando a modificare dei parametri senza conoscere cosa comporta la modifica si disinserisce qualche sicurezza o modificare le tempistiche della partenza dei componenti interni.Cosa può succedere???In caso positivo la stufa si impallerà e il tecnico provvedrà a farla ripartire, ma se in caso contrario crea danni verso terzi o a persone chi ha effettuato l'installazione o le manutenzioni è il primo a farne le spese.
    Cosa che non accade se evita di lasciare o dire in giro i parametri o dare il foglio dei parametri, o meglio come ho letto schifato nell'archivio ci sono messaggi dove si trova scritto "vendo parametri Edilkamin" mi è capitato tempo fa di vederlo e spero che non sia qualche tecnico di quella ditta poichè nel mondo delle caldaie l'installatore-manutentore deve vigilare sull'impianto come un Buon Padre di Famiglia.
    2)Lei può aumentare o diminuire il carico pellet non nei parametri però. Se fa caso ogni volta che programma la stufa, modifica l'ora Lei entra nel menù se lo fa scorrere questo menu trova la scritta ADJ Pellet che non è altro che la possibilità di incrementare o diminuire il pellet nelle varie potenze da 0 che è messo di standar a +3 o diminuire da 0 a -3.Penso anche che se si modifica questo parametro lo si faccia con buon senso, ovvero alzando il carico pellet a +1 o al max a +2(anche se +2 reputo che è eccessivo).
    Premessa:non che con questo sfogo voglio bacchettare Lei ma ogni giorno qualunque casa dove entro sento sempre la stessa cosa...voglia chi fa il tecnico autorizzato-rivenditore smentirmi:
    "HO COMPRATO LA STUFA E VISTO IL PREZZO HO EFFETTUATO UN INVESTIMENTO LE PARE???MA LA MANUTENZIONE E' PER FORZA OBBLIGATORIA???NON MI CAMBI LA GUARNIZIONE DELLA PORTA CHE NON è DEL TUTTO ROVINATA."mi fermo qui per non diventare noioso ma si potrebbe scrivere pagine e pagine.
    Preciso soltanto che se la stufa è un investimento come tale deve essere sempre in condizioni di funzionare correttamente.
    Cordiali saluti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy