Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "stufa a legna" di marisa del 06/03/2007, 16:06
    Ho installato di recente una stufa a legna nel mio salotto adiacente a un muro perimetrale e collegata alla canna fumaria (coibentata in acciaio inox con diametro interno di 18cm. lunga 5m.) con un tubo coimentato in acciaio lungo 40cm.Il problema si presenta quando vado ad aprire la porta a vetro della stufa per mettere la legna, esce il fumo anche quando la stufa funziona da 3o4 ore. io ho provato a fare la prova del tiraggio con la fiamma della candela vicino alla presa d'aria della stufa come voi avete insegnato (consigli pratici sull'uso delle stufe a legna)e il tiraggio c'è però quando apro la porta della stufa la fiamma della candela torna normale. Vorrei capire come mai succede questo in modo da evitare il fumo in casa ad ogni riempimento della stufa; tengo a precisare che l'uscita dei fumi è dietro la stufa e non superiore questo può cambiare qualcosa. Spero di essere stata abbastanza chiara e mi scuso gia da adesso per gli errori di ortografia spero in una Vostra risposta eminente nella mia posta elettronica oppure sapere quando la pubblicate.Cordiali saluti e grazie Marisa

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy