Forum
- Oggetto: "Re: Noccioli di pesca e albicocca tritati" di tartaruga del 16/04/2007, 19:57
Io ho installato la compact a gennaio e a tutt'oggi sono decisamente contento sia per l'acqua sanitaria (bollitore 200lt) che per il riscaldamento. Mi è successo circa un mese fa che la coclea faceva un ronzio strano e non scendevano pellet nel braciere. Da una analisi sommaria ho capito che avevo messo alcune cariche di pellet con troppa segatura, la quale aveva bloccato la mandata. Ho ripulito tutto il serbatoio e mi sono accorto che la coclea, quando bloccata fa un leggero ritorno e poi riprende a spingere. Presumo ci sia un meccanismo di frizione, proprio per non compromettere le trasmissioni ed il motore. Infatti sulle istruzioni è specificato che semplicemente in questi casi di bloccaggio coclea è necessario rimuovere l'oggetto che l'ha bloccata. Tra parentesi c'è anche scritto di aspirare la segatura dal serbatoio ogni tanto. Ma in inverno non ho lasciato scendere il livello più di tanto e non me ne sono accorto. Ne ho dedotto che non dovrebbero esserci problemi particolari in quanto anche in caso di blocco totale la frizione fa in modo di non rovinare tutto.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy