Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Info su p961 e Stubotto" di Lorenzo del 25/04/2007, 10:36
    Volevo avere informazioni su due prodotti Piazzetta: la p961 e lo Stubotto, entrambi a pellet. Ho già fatto la predisposizione per l'impianto a casa, ma volevo consigli da chi magari ha già avuto a che fare con questi due prodotti. Graditi anche consigli su come risparmiare in fase d'acquisto. Ho un preventivo in mano per le due di complessivi circa 7.700 euro. Grazie.
    Lorenzo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Info su p961 e Stubotto di beppone del 26/04/2007, 18:07
ciao. ho una piazzetta p961 da un anno e ne sono molto contento. ti dico i pro: bella, scalda molto, è capace di scaldarti altri due locali con una canalizzazione di 8-9 metri tra salita e corsa in piano, si accende sempre col programma automatico giornaliero o settimanale, facilissima da pulire ogni giorno e settimanalmente. di contro ha solo il rumore delle ventole: sulla posizione 1 non si sentono e non disturbano ma il rumore aumenta coll'aumentare della velocità che ti sarà obbligatoria se vuoi portare il caldo negli altri locali. penso non dipenda da piazzetta ma dalla struttura stessa di qualsiasi ventilatore che per spingere aria fa rumore e non ci sono rimedi. io comunque scaldo soggiorno, cucina grande staccata dal soggiorno con 3 metri di entrata, scaldo poi un bagno adiacente al soggiorno, ho fatto una ulteriore canalizzazione per scaldare un poco la zona notte ma secondo me non ce la fa se l'inverno è rigido, se è come quello appena passato invece si, considera che la bocca di discesa dell'aria nella zona notte ha un totale di 11,5 metri di tubo e pensare di avere aria in abbondanza a quella distanza è pretendere troppo perche è una stufa e non un impianto di riscaldamento. in una giornata consuma 10-12 kg di pellets su velocità uno, arriva a due sacchi su velocità 3 ma in 15-16 ore e scaldando parecchio.sono sempre lieto di darti altre notizie
  • grazie beppone di Lorenzo del 03/05/2007, 11:00
    Grazie di cuore Beppone! Rincuorato dalla potenza calore, un po' spaventato dal rumore ventole. Ma con cane e bimbo secondo me alla fine non me ne accorgo nemmeno!
    Lorenzo