Forum
- Oggetto: "aiuto!!" di andrea del 12/06/2007, 16:49
ciao a tutti!
Abito in campagna su 2 piani+ mansarda.
Al primo piano ho installato una stufa extraflame karolina con la speranza che il caldo arrivasse anche un pochino almeno al primo piano superiore...speranza vana!
Come posso fare per scaldare anche il piano superiore evitando di accendere i termosifoni?...un'altra stufa? o qualcosa di diverso?
GRAZIE!!!!!!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: aiuto!! di Iris del 13/06/2007, 15:51Se non vuoi accendere i termosifoni ti rimane solo la possibilità di installare un'altra stufa ad aria per il secondo piano.
- Re: Re: aiuto!! di andrea del 14/06/2007, 09:04
grazie della tua risposta...e che diresti se sostituissi la stufa ad aria posta al primo paino con una idro...pensi ne possa valere la spesa??
- Re: Re: Re: aiuto!! di Iris del 15/06/2007, 10:33
Dovresti calcolare il consumo della stufa che hai al primo piano x2 e vedere cosa ti salta fuori confrontandola con il consumo che avresti con una stufa ad acqua.
Secondo me ti conviene prende una stufa ad acqua che sicuramente ti scalderà meglio le stanze e non avrai la necessità di tenere sempre tutte e porte aperte. Considera che dove viene posizionata scalda anche per irraggiamento quindi non ti mancherà la stufa ad aria.