Forum
- Oggetto: "vaso espansione" di franco del 26/06/2007, 12:31
Vorrei porre un quesito che mi preoccupa un pò.Sto istallando un termo camino Clam abbinato ad una caldaia murale a gas per un appartamento di 120 mq su unico piano.La caldaia a gas,il boiler di accumulo per acqua sinitaria ,lo scambiatore termico ,il vaso di espaione aperto (caldiaia a circuito termosifoni in pressione)li ho sistemati in soffitta sottotetto che ha un altezza di circa 2 mt.Il boiler e scambiatore sono praticamente sistemati a terra (solaio soffitta)mentre il vaso aperto sta a circa 1,70 dal pavimento stesso.Ho qualche dubbio che avvenga il caricamnto dell' impianto primario che interessa in sequenza per caduta:vaso di espansione,termocamino,boiler di accumulo (in soffitta),scambiatore ( a livello boiler)ritorno al termocamino ,dato che il dislivello tra uscita vaso di espansione (transito nel termocamino) e ingresso nel boiler è di circa 80 cm.
Non sono sicuro di essermi spiegato,eventualmente chiedete chiarimenti.
Grazie in anticipo.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy