Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Vetro ceramico sporco" di stefano del 08/07/2007, 15:29
    Possiedo un termocmino della Italiana Camini il quale ,secondo il venditore avrebbe mantenuto il vetroceramico pulito per circa una settimana, io sono invece costretto a pulirlo quasi tutti i giorni al massimo ogni 2 giorni dopodichè è completamente nero e sono costretto a pulirlo col fornet perchè in altri modi non si pulisce....Avete qualche soluzione o modifica da apportare al vetro?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Vetro ceramico sporco di Miky del 08/07/2007, 21:11
E' sicuro che la legna sia buona e ben secca (due anni di stagionatura in ambiente asciutto)? La canna fumaria ha un buon tiraggio? E' pulita? Se tutte le risposte a queste domande sono positive non dovrebbe sussistere il problema.
Re: Vetro ceramico sporco di antonio del 09/07/2007, 17:14
Oltre alla qualità con la quale è stato costruito l'apparecchio conta molto sia la qualità della legna che il tiraggio della canna fumaria. Il rivenditore quando le ha garantito il vetro pulito (per una settimana!) avrebbe dovuto verificare questi due aspetti molto importanti.
Anche se un prodotto come Italiana Camini (molto economico nella sua realizzazione) difficlimente riesce a coniugare rendimento e pulizia del vetro.
Cordiali saluti