Forum
- Oggetto: "Sicurezza per bambini" di Enrico del 25/07/2007, 09:01
Avendo una stufa che utilizzo parecchio per scaldare in inverno mi domando quale sia il sistema di sicurezza più efficace per evitare scottature alla mia bambina di 18 mesi. Il venditore della stufa modello castellamonte diceva che la parte ceramicate è sicura al tatto anche per i bambini. La coso naturalmente non è del tutto vera, in particolare la parte bronzata e di vetro cermicato diventa incandescente.
Avete dei consiglio da darmi sul tipo di barriera da creare. Ho pensato ad un cancello da tassellare alla parte, il risultato non è gran che dal punto di vista estetico. Ci sono delle ditte che propongono delle soluzioni? Grazie.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Sicurezza per bambini di roberto giocofuoco del 25/07/2007, 17:16mettici sulla porta un vetro ceramico con 4 distanziali e' l'unica cosa che puoi fare sulla stufa.
evita di far giocare la bambina a ridosso del focolare.
i bambini non vanno verso il fuoco il pericolo e' una caduta o una spinta nel gioco... ciao
Re: Sicurezza per bambini di Iris del 31/07/2007, 08:43
Alcuni hanno posizionato davanti alla stufa la protezione per le scintille che si mette davanti al focolare caminetto...puoi anche andare da un fabbro per far modificare i piedi per non farlo cadere in caso di urto..se riesce a creare i piedi che si incastrano sotto la stufa dovresti aver risolto i tuoi problemi.