Forum
- Oggetto: "camino casa vecchia" di Luigi del 31/07/2007, 11:20
Salve, nella mia vecchia casa in paese c'è un camino con una bocca di 1,20M X 1M. Lo scorso anno abbiamo sostituito la vecchia canna fumaria con una in acciaio da 30cm per un altezza d 7m circa, con all'astremità dei coppi. Nonostatente tutto il camino non tira bene e fa fumo, come posso fare a migliorare il mio camino?
Grazie.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: camino casa vecchia di Bagnolini geom. Giulio del 02/08/2007, 12:27Gentilissimo signor Luigi,
purtroppo il dimensionamento della canna fumaria è del tutto errato: tale condotto è stato montato con una sezione che è la metà di quanto sarebbe servito. E sempre che non vi siano poi anche altri inconvenienti.
A questo punto o si sostituisce la canna con una delle giuste dimensioni, oppure si riduce la bocca del camino. In ogni caso stavolta consulti un tecnico preparato prima di effettuare nuove sistemazioni.
Cordialità
www.geocities.com/caminisenzafumo
Bagnolini geom. Giulio