Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "presa d'aria esterna" di vinicio santoni del 11/09/2007, 14:00
    Ringrazio Antonio per la risposta del 31 agosto e formulo altra domanda che farà sicuramente sorridere coloro che sono esperti.
    Le stufe a legna hanno sul retro un bocchettone a cui collegare il tubo della presa d'aria esterna? Se si,hanno tutti lo stesso diametro o questo varia a seconda della sezione dello scarico fumi?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: presa d'aria esterna di roberto del 11/09/2007, 17:12
i modelli dell'ultima generazione si.prelevano l'aria dall'esterno.
il diam. varia a secondo del focolare ma non ne ho mai visti superiori a cm 16 di diam.

vedi la scheda tecnica della stufa. ciao
Re: presa d'aria esterna di antonio del 15/09/2007, 16:17
No di solito non hanno un tubo per il collegamento della presa d'aria, quelle a pellet invece si, ma non necessariamente deve essere collegato con l'esterno, anzi sarebbe meglio solo predisporre nelle vicinanze una presa d'aria di min.cmq. 80 che per legge deve essere installata nel locale dove è stata installata la stufa ( a legna o pellet).
Ciao