Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "dubbio su termocamini legna/pellet" di mino del 26/09/2007, 19:31
    salve,vorrei che qualcuno davvero competente mi consigli o sconsigli l'istallazione di un termo camino legna/pellet che oltre a riscaldare una casa di 120 mq dovrebbe produrre anche acqua calda sanitaria..i pareri fin ora ricevuti da vari istallatori sulla loro efficienza sono contrastanti.in oltre vorrei chiedere se puo' costare molto l'istallazione avendo gia' la predisposizione di tubi e radiatori.cio' che manca sono solo cassetta di espansione e boiler e le persone da me contattate mi hanno preventivato da un minimo di mille fino a mille ed 800 euro(che mi paiono davvero tanti)gazie.Mino dalla prov. di Salerno

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: dubbio su termocamini legna/pellet di ARMANDO del 27/09/2007, 11:55
Ti consiglio di installarlo, io lo fatto e non ho avuto nessun problema, ha molti vantaggi sia in termini di consumi(in modalità pellet)sia per praticità, inoltre puoi collegarlo a circuito chiuso gia collegato dalla ditta fabbricante evitando tutti i collegamenti esterni del circuito aperto, andando a spendere poche centinaia di euro.Se poi ti decidi ti scrivo il modello.