Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "termostufa nordica" di Davide del 28/09/2007, 18:11
    Volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di una termostufa. E' da un pò che sto pensando di mettere un tappo al caminetto e di installarmi una termostufa. Consumo un sacco di legna è ho la cucina rustica (dove abitualmente soggiorno) sempre fredda costringendomi ad utilizzare anche l'impianto di riascaldamento a gasolio. Avendo la possibilità di farmi la scorta di legna avendo un terreno con un pò di quercie pensavo di acquistare una termostufa. Il mio timore è che tale sistema richieda una vagonata di legna e la cosa non mi andrebbe granchè. Chi ha in uso la termostufa potrebbe contattarmi per darmi un'idea su quello che sono i consumi a stagione?
    Avevo pensato alla termostufa Klover - la Nuova Belvedere - ma costa così tanto che l'idea che poi il suo acquisto non sia adeguato alle mie esigenze mi mette timore. Pensavo, pertanto ad una termostufa Rossella della Nordica la quale ha prezzi più abborbabili. La termostufa verrebbe collocata in una cucina rustica di 50 mq. la casa è su due livelli ed è molto grande.
    Grazie a chi vorrà e/o potrà rispondermi.
    Ciao
    davide

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: termostufa nordica di antonio del 30/09/2007, 11:10
La termostufa Rossella è adatta per scaldare superfici (h.2,70) di ca. 100 mq.. Se la casa è molto grande devi verificare la possibilità di installazione con un idraulico. Il tipo di impianto ,le dimensioni degli ambienti, l'isolamento dell'edificio potrebbero consigliarti alternative migliori. Comunque non devi pensare ai vagoni di legna ma al rendimento che ha un prodotto e che oggi è di più facile comprensione in quanto i costruttori sono obbligati a consegnare solo prodotti con certificati che attestano le prestazioni dei prodotti (Potenza,Rendimento ed emissioni). Ciao