Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "termocamino mcz" di giorgio del 03/10/2007, 13:22
    buon giorno a tutti...
    stiamo ristrutturando casa e vorremmo mettere un termocamino ad acqua, il nostro idraulico ci ha consigliato un mcz, vorrei sapere se qualcuno lo ha e come si trova, ho visto il loro sito e ho notato che danno un rendimento inferiore ad altre note marche di temocamini tipo la jolly, klover,piazzetta, clam ecc..
    almeno dalla loro pubblicità su internet..
    vorrei quindi capire se l'idraulico mi sta consigliando un prodotto valido oppure no...

    grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: termocamino mcz di tekneri del 03/10/2007, 22:15
io non ne ho mai montati, però per quel poco che ne ho sentito parlare la ditta ha un'ottima reputazione (fra rivenditori ed installatori).
Più che al rendimento io darei la precedenza all'aspetto sicurezza, poi alla semplicità d'uso, poi alla semplicità di pulizia, poi l'anticondensa, cosa che non curano nemmeno molti costruttori stessi (quasi tutti).
Se il tal termocamino consuma 50 kg di legna in più od in meno di un altro non lo saprai mai con certezza, ed anche se lo sapessi non ti cambierebbe di molto l'economia domestica.
Generlamente ciò che costa di più ti dà di più...

ciao Giorgio

massimo
  • Re: Re: termocamino mcz di giorgio del 04/10/2007, 08:47
    grazie della risposta tekneri..
    è un pò quello che mi dice il mio idraulico.. magari sulla carta ha una resa minore però dice che è molto semplice da pulire non ha giri strani di fumi nella cappa che poi si incatramano e non riesci a puliri e quidi poi ti rende di meno.. l' mcz dice che ha un giro fumi semplice e che con una paletta che danno in dotazione si pulisce molto velocemente e in modo semplice..
    ti ringrazio ancora ed eventualmente spere di sentire anche altri pareri..

    ciao a tutti