Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "consigli per nuova stufa a legna" di cinzia del 03/10/2007, 17:52
    Devo sostituire un vecchio camino a legna in mattoni con una stufa sempre a legna. Sarei orientata o a stufe in ghisa, tipo Jotul, o stufe più moderne, lineari, magari con inserti in pietra ollare. L'ambiente in cui sarà inserita è uno studio. Qualche consiglio? Il locale dove va inserita è piccolo (16 mq, alto 2,40 m) e a fianco c'è un'altra stanza più grande, una trentina di metri quadri, priva di riscaldamento sia proprio, sia nei locali adiacenti. E' possibile far riscaldare un po' anche questa seconda stanza con la sola stufa? O serve necessariamente un sistema di ventilazione?

    In alternativa potrei installare una stufa più grande nello studio (o un termocamino) e realizzare un impianto di riscaldamento a pavimento. Certo lavori e costi sarebbero di ben altra entità.
    Grazie per qualsiasi suggerimento!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy