Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "guarnizioni per stufe a legna" di paola del 08/10/2007, 12:53
    Salve,
    Con mio padre stiamo cercando di comprare una stufa a legna. Dal momento che e' la prima volta che facciamo questo genere di acquisto abbiamo un po' paura di finire nelle mani di qualche mascalzone. Il primo rivenditore dove siamo andati ci ha dato un preventivo per la stufa a legna senza alcun riferimento al bisogno di utilizzare le guarnizioni, mentre il secondo rivenditore parlava sia della stufa che delle guarnizioni. La mia domanda e' questa: le guarnizioni sono neccessarie per tutti i tipi di stufe a legna o solo per certi tipi di modelli?Avreste per caso dei suggerimenti da darci per non incappare in qualche fregatura durante il motaggio della stufa?
    Vi ringrazio in anticipo della vostra cortese attenzione
    Paola

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: guarnizioni per stufe a legna di ivan del 08/10/2007, 13:51
Non capisco bene perchè ti abbiano tirato in ballo queste guarnizioni.
Tutte le stufe, sia a legna sia a pellets, hanno già montata la loro guarnizione in fabbrica, quest'ultima è rappresentata da una corda di fibra di vetro intrecciata che ha il compito di chiudere ermeticamente la camera di combustione quando la porta è chiusa.
C'è la probabilità che il venditore si riferisse alle guarnizioni dei tubi per l'uscita fumi..in questo caso se la stufa è a pellets sono obbligatori, il contrario se la stufa è a legna (che è la tua situazione mi pare).
Saluti, Ivan.