Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "foghet" di Annalisa del 08/10/2007, 19:25
    Buongiorno. Essendo anche io interessata all'acquisto di un Foghet ad aria, vorrei chiedere qualche consiglio. La mia casa è di 100mq, su due piani, di cui al piano inferiore cucina e salotto (dove indenderei piazzare il camino)e al piano superiore 2 camere e bagno. Vorrei sapere se effettivamente riuscirò ad avere un calore uniforme o se, come ho sentito dire, per ottenere una temperatura accettabile al piano di sopra sarò costretta a mantenere una temperatura molto molto alta nel locale dove è installato il foghet.
    Vorrei chiedere inoltre se, avendo noi possibilà di bruciare spesso legna, il passaggio da un'alimentazione all'altra comporta problemi?Oppure è un meccanismo di normale routine?
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: foghet di marcello.rossini del 27/10/2007, 20:36
Ciao, io ho aqcuistato un foghet (versione 2) ad aria forzata ben 4 anni fa, ho avuto un sacco di problemi ma dopo un po' di tira e molla con Jolly-Mec alla fine mi ha nno dato la possibilita di sostituirlo con la nuova versione (3) che devo dire ha un funzionamento perfetto da 2 anni a questa parte. Lo consiglio sicuramente a tutti, sia per il funzionamento (ti puoi permettere anche solo una pulizia a settimana) sia per il calore che produce. Io scaldo una casa singola di 154 mq su 2 piani, il piano sotto lo scaldo con le bocchette frontali sopra il bruciatore + 1 tubo dell'aria calda che serve 2 bocchette, ho comunque portato il secondo tubo dell'aria calda al piano superiore per servire le 2 camere. Riassumendo, ti posso consigliare questa stupenda macchina ma anche nel tuo caso ti consiglierei di portare l'aria calda al piano superiore con uno (o con entrambi) i tubi dell'aria calda, non puoi sperare di scaldare il piano superiore solo con "l'effetto aria calda del piano inferiore.
  • Re: Re: foghet di Massimo del 03/12/2007, 19:31
    Ciao Marcello, ho letto il tuo commento e devo dire che sei stato fortunato perchè io ho acquistato un foghet combinato ad acqua 3 anni, non so che versione è però fin'ora ho sempre avuto problemi, l'assistenza lascia a desiderare e non so più che cosa fare.
    Hai qualche consiglio da darmi? Anch'io sto tentando di avere un risarcimento o una sostituzione.

Massimo
    • Re: Re: Re: foghet di Mistral del 24/01/2009, 10:33
      Ciao Marcello,
      io non ho letto la tua mail , ma da quello che scrive Massimo ho intuito che sei riuscito a farti riconoscerti qualcosa......mi piacerebbe approfondire e confrontarci per intraprendere un percorso in modo tale da smarcherare venditori poco credibili.
      Saluti
      Mistral
  • Re: Re: foghet di Gianni del 06/12/2007, 00:56
    SCUSATE: Chi ha un Forget serie nuova a legna e a aria canalizzata, come vi trovate con la rumorosità del ventilatore? E' la mia preoccupazione più grande perchè devo metterla in sala... Sig Felice, prima di passare a altre macchine (più silenziose) volevo sapere se le cose sono migliorate perchè avevo un monoblocco ventilato Jollymec ma faceva un bel rumore. Sulle schede tecniche non sono riportati i Db di rumorosità, molti lo indicano. Grazie in anticipo per la sua cortesia o per chi mi può dare una risposta..