Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "taratura caldaia a legna" di marco del 10/10/2007, 14:21
    Salve a tutti....
    sono un nuovo utente e nel farvi i complimenti per il forum vorrei contestualmente porvi un quesito:
    Ho recentemente acquistato una caldaia a legna e in attesa dell'invewrno vorrei premunirmi per tempo;
    il quesito è questo devo ottimizzare la combustione e la caldaia è a fiamma rovesciata,pur senza ventilatore,con taratura dell'aria primaria da farsi in modo manuale regolando la quantità d'aria per la combustione con una semplice "levetta".......ora sapete dirmi se per controllare e regolare la combustione io posso,con caldaia in piena funzione,aprire liberamente lo sportello della camera dove si sviluppa la fiamma vera e propriaper controllare visivamente il livello di gassificazione della fiamma stessa,tipo di cenere ecc, o causa turbolenze,tiraggi e pressioni varie rischierei la vita???.........nelle caldaie senza la sonda lambda e rpocessori vari come si effettua la giusta tararuta???......inoltre sapreste dirmi quanto rumore fanno quelle dotate di ventilatore di tiraggio ecc....sarebbero tollerabili in una zona abitativa della casa??
    Scusate sia i termini non propriamente tecnici sia l'ignoranza evidente ma,forse perchè domande troppo banali,i vari manuali non mi rispondono alle medesime,sarei grato se qualcuno sapesse illuminarmi...
    Grazie in anticipo Marco

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy